Profilatrici e impianti di profilatura

Profilatrici e impianti di profilatura

HFP

HIGH FLEXIBILITY PROJECT

Per la tua azienda
un‘unica linea di produzione
che si adatta alle diverse esigenze

Di che profilo sei?

L’azienda, con la sua forte personalità innovativa, lancia sul mercato il suo nuovo progetto HFP dove la flessibilità diventa il punto di forza di ogni sezione delle linee di produzione; la filosofia di base dell’azienda è che non si può creare flessibilità se non si pensa, e quindi si progetta, in modo flessibile: da qui nasce il nuovo concetto di una linea che si adatta con facilità ai cambiamenti richiesti. Questo approccio, in realtà, è una delle caratteristiche che da sempre ci appartengono, grazie all’utilizzo consolidato della modalità ETO (Engineer To Order), per noi tutte le soluzoni sono “su misura”. L’High Flexibility Project è l’estremizzazione di questo nostro modo di pensare e d’agire.

Come ti punzoni?

Nelle linee di profilatura i settori del processo produttivo dove l’HFP trova applicazione, sono molteplici: la tipologia e la lunghezza dei prodotti, lo schema di punzonatura e le caratteristiche dell’imballo. L’High Flexibility Project rende i banchi di punzonatura modulari, composti da unità idrauliche ad alta velocità. L’intero sistema è gestito in base a uno sistema di posizionamento 2D, dove le coordinate di lavorazione sono completamente informatizzate. La fase di profilatura migliora notevolmente la sua efficienza riducendo i tempi di attrezzaggio, attraverso sistemi a profilatrice doppia traslante o a cambio rapido moduli.

E poi, ti confezioni?

Un’ulteriore ottimizzazione si ha con le profilatrici duplex evolution, con regolazione automatica o semiautomatica della base, dell’altezza del profilo e dello spessore della lamiera. Il processo di impacchettamento o manipolazione diventa flessibile fino ad ottenere versionamenti automatici, che riducono, fino ad eliminare totalmente, l’intervento manuale processando in automatico i diversi tipi di prodotti. Realizzando linee di produzioni sempre più flessibili, a elevatissimo contenuto tecnologico, l’HFP diventa oggi lo standard di progettazione Tecnopromec.

La flessibilità delle idee, la fermezza della professionalità.

Top